Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Bricius / Senza categoria  / 3° Rally dei 5 Comuni (46^ gara in carriera)

3° Rally dei 5 Comuni (46^ gara in carriera)

3° Rally dei 5 Comuni (46^ gara in carriera): Bisogna essere sinceri, correre così non è il massimo del divertimento per un pilota. Fin dallinizio ho corso con il cuore in gola. Sapevo di non poter sbagliare, e sapevo anche che il vantaggio in termine di punti sul mio rivale (Rudy Lucrezio), per laggiudicazione del challenge, mi consentiva di fare una gara molto prudente mi sarebbe bastato anche un 4° posto di categoria per raggiungere lobbiettivo stagionale. E così, nonostante le dichiarazioni bellicose della vigilia, non ho avuto il coraggio di rischiare. Mi sono reso conto fin dalla prima PS che con un ritmo veramente blando, senza alcun rischio, senza alcuno sforzo, potevo mantenere il 2° posto di classe e di gruppo e quindi così ho fatto. Ripeto, correre senza dare il massimo non è proprio divertentissimo, soprattutto nella gara di casa, ma il risultato finale era troppo importante.

Nonostante tutte le delicatezze riservate alla macchina, poi, i colpi di scena non sono mancati, con qualche problema di gomme sulla seconda PS, ma soprattutto con un grave problema di frizione (che slittava moltissimo, e di conseguenza comprometteva anche lefficacia del differenziale autobloccante) sullultima PS.
Dunque alla fine: 2° di classe A7, 2° di gruppo A (escludendo ovviamente le Super1600) ed 8° assoluto. Con questo punteggio (attendendo lufficialità del risultato) sono IL VINCITORE DEL CHALLENGE DI 7^ ZONA 2011!

Stavolta i ringraziamenti saranno completi, a cominciare da Giorgio Caroli, che mi ha navigato e sopportato per una stagione intera, e mi ha perdonato se un paio di volte lho portato a muro.
Poi ringrazio i fratelli Giacomo e Michele Ferrara (ed i loro ragazzi), che mi hanno garantito sempre una vettura al top e performante per affrontare la stagione; oltre a questo mi hanno dato i loro consigli e mi hanno fatto sentire il loro tifo per me.

Un ringraziamento speciale va a Jessica, a mamma e papà.

Infine vorrei ringraziare una serie di persone, addetti ai lavori, che mi hanno fatto sentire veramente il loro calore, e nonostante magari potessero essere miei rivali in gara, mi hanno fatto il tifo sul serio: Gianluca Ingrosso e Franco Polito (miei ex preparatori), Pierpaolo Carra (presidente della Casarano Rally Team  da notare che io corro per la Salento Motor Sport), ed appunto Antonello Casto (presidente della Salento Motor Sport), Sandro Turco (giornalista), Sandro Rizzo (giornalista ed addetto stampa della Casarano Rally Team), Massimo DellAnna. E poi tanti piloti e navigatori che mi hanno tifato sul serio: Ivan Pisacane, Cristian Quarta, Graziano Totisco, Mauro Roma, Fernando Primiceri, Francesco Rizzello, Giorgio e Salvatore Ascalone ed una serie interminabile di altre persone che in un modo o nellaltro mi hanno dato una mano e mi sono state vicine, loro sanno chi sono!

Nessun commento

Rispondere