Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Bricius / Senza categoria  / Emozioni dell’ultimo minuto… R5!

Emozioni dell’ultimo minuto… R5!

Ieri è stato pubblicato l’elenco iscritti del Rally del Salento, in programma il 2/3/4 giugno con partenza da Lecce – Piazza Mazzini. Quest’anno il Rally del Salento è valido sia come Campionato Italiano Rally (CIR) che come Campionato Regionale, in pratica è come se fossero 2 gare (infatti i partecipanti al regionale partiranno dopo il transito del CIR con un percorso leggermente diverso e con classifiche del tutto separate).
Come preannunciato più volte, il mio programma era di prendere parte con la medesima Renault Clio Super 1600 con cui ho corso al Rally Città di Casarano. Proprio all’ultimo momento la macchina non è stata più disponibile ed in accordo con il Team Colombi abbiamo optato per la Ford Fiesta R5 (la stessa con cui ha corso Giuseppe Bergantino la settimana scorsa).
Questo cambio dell’ultimo minuto non mi rende affatto contento… c’è una ed una sola nota positiva: correrò con una vettura di vertice, una di quelle candidate alla vittoria assoluta. Ma è l’unico fatto positivo. Per il resto sono molto scontento, in primis perché il mio programma prevedeva di disputare tutte le gare 2017 con la stessa vettura, in modo da imparare a conoscerla man mano e non avere i soliti problemi di adattamento. Poi c’è da dire che le 4×4 turbo, nelle mie esperienze passate, non mi hanno dato confidenza, la mia guida si adatta meglio alle 2 ruote motrici aspirate. Infine mi preoccupa molto il fatto che le R5 non hanno i finestrini tradizionali, e con questo caldo rimanere chiusi nell’abitacolo tutto il tempo sarà una vera tortura!

Incrociamo comunque le dita e spediamo in una bella gara!

Nessun commento

Rispondere