Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Bricius / Senza categoria  / 8° Rally dei 5 Comuni – i dettagli

8° Rally dei 5 Comuni – i dettagli

Mancano ormai pochi giorni a questo attesissimo (almeno per me) 8° Rally dei 5 Comuni.
La mia partecipazione è stata già confermata, e sarò coadiuvato alle note da Giorgio Caroli.
La vettura sarà una Ford Fiesta R5 (in foto) gestita e messami a disposizione dal Team Colombi Racing di Fabrizio e Marco Colombi.
La vettura è senz’altro molto performante, per noi dell’equipaggio i motivi di "tensione" di certo non mancano… abbiamo avuto occasione di salire a bordo di questo bolide (1600cc TURBO 4×4 da 280cv) solo in due altre occasioni: lo scorso anno al Rally di Sperlonga, ed in quella occasione non riuscimmo proprio a "comprendere" la macchina, il risultato fu scadente.
Quest’anno in occasione del 50° Rally del Salento ci abbiamo riprovato ma la nostra avventura si è interrotta allo shakedown causa rottura cambio.
Ancora non è stato pubblicato l’elenco iscritti e dunque non sappiamo con chi dovremo confrontarci, ma come amo ripetere, il rally è una competizione innanzitutto con sè stessi, dunque cercheremo di dare il massimo a prescindere da tutto.
Alcune informazioni utili per seguire la gara:
Sabato 23 settembre presso la concessionaria Valmauto (Tricase (LE) – Via Provinciale per Montesano) dalle 11 alle 18 circa ci saranno le verifiche, è la prima occasione in cui poter incontrare equipaggi e vetture.Sabato 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30 Shakedown all’interno della prova speciale di Corsano.

Sabato 23 settembre partenza della gara alle ore 20.00 a Tricase (LE) – Piazzale dei Cappuccini.
Sabato 23 settembre, prove speciali "Corsano" (notturne) alle 20.26, alle 22.03, alle 23.40
Domenica 24 settembre, prove speciali "Tiggiano" alle 10.56, alle 13.32 ed alle 16.08
Domenica 24 settembre, prove speciali "Specchia" alle 11.45, alle 14.21 ed alle 16.57
Domenica 24 settembre arrivo della gara alle ore 17.55 a Tricase (LE) – Piazzale dei Cappuccini.
Per chi non fosse molto esperto di rally ricordo che le "prove speciali" sono i tratti cronometrati in cui poter vedere le vetture "che corrono". Il resto sono trasferimenti a bassa velocità.
Ricordo inoltre che gli orari non sono "indicativi", ma essendo il rally una gara di regolarità sono orari molto precisi… per non perdere lo spettacolo occorre arrivare con un certo anticipo.
Per chi volesse raggiungere le prove speciali ma non sa come fare ho selezionato un paio di punti secondo me "belli da vedere" e "facili da raggiungere" (relativamente).
Queste le posizioni gps (credo che si possano aprire direttamente in google maps dal cellulare):

Nessun commento

Rispondere