Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Bricius / Articoli  / La mia prima navigatrice (Valpista Rally Experience)

La mia prima navigatrice (Valpista Rally Experience)

Non ho mai avuto una navigatrice donna, fin’ora. La prima volta è stata con… la mia compagna, Ilaria.
L’occasione è nata grazie al Valpista Rally Experience una manifestazione davvero bella che si è svolta questo weekend (9 e 10 giugno ’18) al "Valpista" un kartodromo di che si trova tra Sala Consilina e Atena Lucana (province di Salerno).
Il format della manifestazione è davvero molto bello e si articola così: una prima fase composta da 4 "prove speciali", 2 da svolgere sabato sera (in notturna) e 2 domenica mattina. Somma dei tempi e classifica finale… assoluta e di classe. I primi 8 classificati accedevano al "Mastershow" una gara a inseguimento, con partenza su rettilinei contrapposti, metà su asfalto e metà su sterrato, con tanto di salto e di "360" da fare intorno ad un birillo.
Copiosa la presenza di piloti e macchine anche piuttosto importanti… Io ho partecipato, come detto per la prima volta navigato dalla mia compagna Ilaria, a bordo di una Peugeot 207 Super 2000 della Colombi Racing. Ci siamo classificati 4° assoluti e 2° di classe (nella prima fase) e nel Mastershow siamo stati eliminati in semifinale dall’equipaggio Giannetti/Proia su Skoda Fabia R5, i vincitori assoluti.
Devo dire che l’esperienza è stata davvero divertente, la manifestazione riuscitissima, ed io ho scoperto che mi piace tanto lo sterrato… Ilaria è stata bravissima, la prima esperienza da navigatrice su di una Super2000 non è una cosa semplicissima e se l’è cavata davvero benissimo.
A breve pubblicherò foto e video, quindi rimanete "connessi"!!
Appuntamento a luglio per il prossimo appuntamento del Challenge Grande Salento.
Nessun commento

Rispondere