Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Bricius / Articoli  / 2° Chellenge Mare e Motori: che sfida! Ma ha vinto lui…

2° Chellenge Mare e Motori: che sfida! Ma ha vinto lui…

Si è svolto ieri, a Torricella (TA), presso il Mini Autodromo Fanelli, il 2° Challenge Mare e Motori organizzato dalla Salento Motor Sport, valevole per il 2° Campionato “Grande Salento” 1° Trofeo DGR Group. Ho preso il via, così come farò per tutte le gare di questo circuito, a bordo di una “Radical” motorizzata Suzuki 1.400cc Alla vigilia ho pensato di poter avere la mia rivincita su Albino Pepe (chi non ha seguito può leggere il post del 25 marzo), e di poter finalmente battagliare per la prima posizione assoluta. Albino, però, non era presente, ed invece nell’elenco iscritti figurava Carmelo Coviello, con una “Viktor” anch’essa motorizzata Suzuki ma 1.600cc La gara si prefigurava come un affare a due, anche per via di un titolo di giornale che alimentava un dualismo tanto caro alle competizioni. Per qualche istante ho creduto di poter vendere cara la pelle, e complice un errore di Coviello (che ha toccato una chicane) sono riuscito a vincere la prima manche. Ma Coviello stava giocando al gatto col topo, e senza assolutamente togliere nulla ai meriti del pilota (che ha già dimostrato in passato la sua velocità), la sua vettura era troppo superiore; le altre 2 manche sono andate a lui con ampio margine.Alla fine il risultato, per me, è stato: 2° assoluto – 2° di gruppo – 1° di classe.
La classifica della gara: 1° COVIELLO su Viktor P Suzuki 1.600 2° MASCIA su Radical Prosport 1.400 3° STOLA su Dallara F3 Suzuki 1.400 1.400 4° PACILIO su Peugeot 106 Proto Suzuki 1.150 5° CATALDO su 126 Plus 1.150 6° TORTORA su Renault Clio Rs >2.000 7° PASQUA su Renault R5 GT Turbo >2.000 8° PEPE su Fiat X19 1.400 9° GARZIA su Citroen Saxo Vts 1.600 10° ABALSAMO su Renault Clio Rs 2.000
Al momento, se non sbaglio i calcoli, dovrei essere primo del Campionato Grande Salento, ma le gare da disputare sono ancora molte. In sede di premiazione ho voluto dedicare un pensiero al compianto Leonardo D’Angelo, fotografo storico del mondo delle competizioni, che ci ha lasciato prematuramente proprio la scorsa settimana.

Nessun commento

Rispondere