Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Il sito ufficiale di Fabrizio Mascia
Bricius / Articoli  / Vincitori del Mastershow – 2ndi dell’Event – Primi nel WSE series

Vincitori del Mastershow – 2ndi dell’Event – Primi nel WSE series

Difficile sintetizzare tutto in un titolo, cerchiamo di essere più esaustivi.
Come spero sappiate, ieri (domenica 07/11/2021) e sabato 06 si svolto il 1° Event Show “Salento” secondo appuntamento del WSE series, piccolo cambionato “sperimentale” organizzato dalla Motor sport Scorrano in collaborazione con Aci Lecce.

Queste gare si svolgono in circuito (stavolta sulla Pista Salentina di Ugento) strutturate come un piccolo rally, con percorsi misti asfalto/terra.
L’event era formato da 6 prove su 4 percorsi differenti, con classifica finale formata dalla somma dei tempi.
Alla fine era previsto il “Mastershow” una gara ad inseguimento (stile motorshow) con partenza su rettilinei contrapposti, ad eliminazione diretta.

Come già detto nell’event io e Ilaria ci siamo classificati 2ndi assoluti, 2nd di classe R5, riuscendo a vincere comunque una delle prove (la prima della domenica).
La gara, sabato sera, è cominciata maluccio, a causa di una scelta di gomme sbagliata, abbiamo segnato tempi molto alti ed eravamo solo quarti nella classifica generale.
Domenica montiamo gomme più dure, ed il felling con la macchina cambia radicalmente, riuscendo a vincere la prima prova.
Di colpo risaliamo quindi dal 4° al 2° posto assoluto alle spalle del duo Rizzello/Cisternino. Vittoria che non ci hanno permesso di ripetere, vincendo loro tutte le successive 3 prove.
Risultato finale, dunque, 2ndi assoluti e 2ndi di classe R5.

Questo secondo posto, sommato al primo posto assoluto della gara precedente, ci portano al comando della classifica del WSE series, che prevede ancora un’ultima gara il 5 dicembre all’Autodromo del Levante a Binetto (BA).

La classifica finale dell’event, dava accesso al Mastershow.
Nei quarti di finale battiamo la coppia Tommaso Memmi ed Irene Memmi su un’auto identica alla nostra (Skoda Fabia R5).
In semifinale battiamo i tostissimi Longo/Iacobelli su Peugeot 207 Super 2000 (vettura teoricamente meno performante).
Vinciamo la finale riuscendo a battere, finalmente, proprio la coppia Francesco Rizzello ed Angelo Cisternino anch’essi su Skoda Fabia R5. Credo che questo exploit finale sia dovuto alla particolare abilità che ho sviluppato in anni di gare senza budget, di riuscire ad “andare forte” anche con le gomme “finite”. Perché ormai eravamo proprio sulle tele, sia noi che loro!

Appuntamento quindi per l’ultima gara il 5 dicembre all’Autodromo del Levante a Binetto (BA). Stay tuned

Nessun commento

Rispondere