2° Slalom di Santa Caterina: 1° di classe 4° assoluti

30/09/2019

 

 

Si è svolta ieri 29 settembre la seconda edizione dello Slalom di Santa Caterina di Nardò.

Come detto in precedenza ero al via con una Radical Suzuki 1.400cc di Angelo Faraone.

Le mie aspettative, o meglio dire speranze, erano un po' più "alte", ma ho dovuto fare i conti con una specialità che assolutamente non è la mia.

Lo Slalom, infatti, è fatto da 3^ manche di cui si estrapola la miglior prestazione.

Ed è costellato di postazioni di chicane fatte di birilli, se tocchi un birillo sono 10 secondi di penalità.

Dunque è una gara da "tutto e subito" e non c'è alcuna "gestione del passo" come invece nei rally o nella formula challenge (dove i tempi si sommano, dunque è prioritario non fare errori).

Detto questo, come al mio solito non mi nascondo, speravo di poter arrivare almeno a podio dell'assoluta, conscio che la vittoria era fuori portata, data la presenza di Carmelo Coviello (che poi in effetti ha vinto) che avevo già incontrato a Torricella e che sapeva essere titolare di un altro passo.

Nella prima manche, uno stupido problemino elettrico (un fusibile) mi ha appiedato.

Nella seconda manche (grazie anche ad un provvidenziale cambio di assetto della macchina grazie ad Angelo Faraone) è andata molto meglio, ma ho preso un birillo.

Morale della favola partendo per la terza manche non avevo ancora un tempo valido. Non potevo assolutamente più commettere errori per non rimanere escluso dalla classifica.

E dunque ho disputato una manche un po' troppo "abbottonata" che mi ha relegato alla 4^ posizione assoluta (ma comunque 1° di classe).

I miei ringraziamenti vanno ad Angelo che si è prodigato in tutti i modi per cercare di tirare fuori il meglio dalla macchina (e devo dire che il cambio di assetto ha funzionato), a Ilaria che mi ha fatto da "ombrellina" (faceva un caldo infernale) e poverina andava avanti e indietro per il parco assistenza, ed infine a un bel po' di amici e parenti che ieri (data la vicinanza "a casa") sono venuti a farmi il tifo.

I prossimi appuntamenti saranno il 27 ottobre sulla Pista Fanelli di Torricella , con il 3° FC “Magna Grecia”, ed il 24 novembre sulla pista Salentina di Ugento, con il 3° FC "Terre Joniche".

 

 

 

 

Please reload

Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Il mio canale youtube
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square
Post in evidenza

24° Rally Città di Casarano (51^ gara in carriera): 1° di classe Super 1600, 6° assoluto, 1° 2RM.

01/05/2017

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio